Weekend al Museo 9 aprile
 



WEEKEND AL MARCA OPEN

PASSEGGIATE E LABORATORI DIDATTICI TRA ARTE E NATURA

DOMENICA 9 APRILE ORE 10.30

PARCO DELLA BIODIVERSITA’ MEDITERRANEA - CATANZARO

 

L’Associazione Culturale DI.CO., in collaborazione con la l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e la Fondazione Rocco Guglielmo, propone per domenica mattina, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 una passeggiata didattica e un laboratorio tra arte e natura all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea, polmone verde della città di Catanzaro che ospita il MARCA OPEN, museo a cielo aperto dedicato all’arte contemporanea.

Un percorso, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 anni in su, mirato alla scoperta delle installazioni realizzate dai grandi nomi del panorama artistico italiano e internazionale, quali Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Mario Staccioli, Daniel Buren, Marc Quinn, Dennis Oppheneim e tanti altri.

Le attività sono curate dall’Associazione Culturale DI.CO. composta da personale qualificato in materia di beni culturali e specializzato in didattica dell’arte nelle persone di Luigia Bruno, Federica Longo, Carmela Porco, Silvia Pujia e Rossella Talotta.

Dal 2014 l’obiettivo dell’Associazione, che gestisce anche la Sezione Didattica del MARCA, è di rendere il contesto museale un luogo formativo e dedicato alla didattica, attraverso attività laboratoriali studiate in dialogo con i differenti target di pubblico, offrendo la possibilità ai partecipanti di esprimere e sperimentare le proprie capacità nell'assoluta libertà creativa.



Info:

Prenotazione obbligatoria entro sabato 8 Aprile. Per conoscere il programma di ogni WEEKEND e per ricevere maggiori informazioni e prenotarsi è possibile contattare la sezione didattica del museo telefonando ai numeri 333 3739404 / 349 2260 381 o scrivendo all’indirizzo mail dicoservizimuseali@gmail.com. Sarà possibile tenersi aggiornati sulle attività in programma, anche sulla pagina facebook dell’Associazione Di.CO.